La maglia “del tifoso”
“Maglia da gioco bianconera (riprodotta). 100% Acrilico HB, Logotipo Ariston stampato su tassello tela ed applicato su maglia. Logotipo Kappa Sport ricamato bicolore. Tassello in tela con numero (a richiesta) applicato. Stellette e scudetto in unica applicazione. Art. 130 – Lire 28.000″. (FSM, 1983)
Vuoi conoscere tutti i particolari, le curiosità e le caratteristiche della prima maglia “replica” concepita appositamente per il merchandising? Scarica o acquista il LIBRO di CAMERETTA BIANCONERA! Puoi farlo a questo link:
“Old Legend Jersey”
“Una maglia, una squadra, una storia. Questa maglia è stata riprodotta con la stessa tecnica di fabbricazione utilizzata nel periodo storico. Le repliche sono realizzate nel numero limitato di 500 esemplari, sono da considerarsi quindi articolo da collezione. Il telaio originale del 1930 le ha tessute in cotone egiziano Makò 100%. I colori giallo e blu nelle tonalità originali sono stati ottenuti tingendo il filato prima della tessitura. Gli accessori, i marchi e sponsor, sono stati eseguiti e ricamati accuratamente dallo stesso ricamificio di allora. La taglia è unica ed il numero del giocatore cucito a mano. Maglia da gioco storica della Juventus FC indossa dal numero 10 Michel Platini, vincitrice della Finale di Coppa delle Coppe, Basilea 16 maggio 1984″. (Old Legend Jersey)
Vuoi conoscere tutti i particolari, le curiosità e le caratteristiche della maglia della finale di Coppa delle Coppe di Basilea e del progetto “Old Legend Jersey”? Scarica o acquista il LIBRO di CAMERETTA BIANCONERA! Puoi farlo a questo link:
La maglia allenamento “new style”
Con l’avvento di Danone, nella stagione 1992-93, la storica maglia da allenamento nera anni ’80 si colora con le tinte del nuovo sponsor istituzionale e si rinnova nel materiale. Il modello, non disponibile nei cataloghi FSM, non era di facile reperibilità per il tifoso, che lo poteva acquistare solo nei negozi di sport specializzati.Vuoi conoscere tutti i particolari, le curiosità e le caratteristiche della maglia nera da allenamento “New Style” ? Scarica o acquista il LIBRO di CAMERETTA BIANCONERA! Puoi farlo a questo link:
La tuta “presentazione” Ariston
“Tuta Presentazione (blu pavone, maniche bianche). 41% triacetato, 59% poliestere. Collo a camicia, polsi e bordi in poliestere per miglior confort. Garzatura interna, cerniera sul davanti, alle tasche e in fondo al pantalone. Logotipo Kappa Sport: bande laterali applicate alle maniche e sul pantalone in poliestere contornate da profili di colore contrastabile. Logotipo Kappa Sport ricamato bicolore sul davanti. Logotipo Sponsor Ariston stampato sul davanti. Marchio Juventus F.C. stampato sul dorso. Art. 400, Lire 97.000″ (FSM, 1983)
Vuoi conoscere tutti i particolari, le curiosità e le caratteristiche della tuta “presentazione” Ariston? Scarica o acquista il LIBRO di CAMERETTA BIANCONERA! Puoi farlo a questo link: